Dopo la finalissima del torneo di calcio a 5 “Dream Cup” organizzato dall’associazione socio-culturale “Il Sogno” che si è conclusa con uno spettacolo di fuochi pirotecnici e che ha visto per diversi giorni il campo sportivo comunale di Paupisi trasformato in un vero e proprio villaggio sportivo circondato da grigliate miste di carne e ottime bruschette è arrivato il momento di aprire i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani.
Un sipario che si alzato domenica 24 luglio e si chiuderà lunedì 1 agosto. Un evento organizzato sempre dall’associazione socio-culturale ‘Il Sogno’ nata pochi anni fa con degli obiettivi prefissati: ampliamento della Chiesa della Madonna di Pagani ed organizzazione ogni anno di una grande festa per la Madre Celeste. Progetti lungimiranti ma con l’aiuto della Madonna fattibili.
Il momento religioso dei festeggiamenti inizierà giovedì 28 luglio con il triduo di preparazione alla festa; mentre domenica 31 luglio, sempre nella chiesa dedicata alla Vergine di Pagani, ci sarà la celebrazione di sante messe e alle ore 20.00 la processione con il quadro della Madonna di Pagani per le vie della contrada.
Il sipario sul programma civile, che si terrà in piazza Pagani, dopo gli appuntamenti di ieri continuerà lunedì 25 luglio con la ‘Gimkana Trattorista’ e la gara del melone; martedì invece si continuerà con il tiro al bersaglio e il palio della botte, mentre mercoledì 27 luglio spazio al rodeo di toro meccanico e l’uomo in palla, giovedì 28 ci sarà una super serata tutta dedicata ai bambini e venerdì 29 luglio ci sarà il tiro alla fune (maschile e femminile) e la gara degli spaghetti.
Sabato 30 luglio ci sarà lo spettacolo di musica leggera e non solo con l’orchestra spettacolo ‘I Soleado’; domenica 31 luglio, giornata della festa, grande concerto alle ore 21.30 della cover di Gianna Nannini by Daniela Del Ponte ed infine lunedì 1 agosto serata tutta dedicata all’estrazione dei biglietti della lotteria con intrattenimento musicale di Luciano e la sua fisarmonica. Questi i premi messi in palio: primo premio Bovina di razza Marchigiana IGP, secondo premio: TV 32″ Samsung Serie 450 Full HD, terzo premio: Decespugliatore Papillon Mod. Power 43-2T, quinto premio: Idropulitrice Lavor Storm II – 1700 W, sesto premio: 6 Bottiglie Aglianico “Torre del Pagus, settimo premio: 6 Bottiglie Olio Extravergine “Flavio Gioia” ed infine, ottavo premio: 6 Bottiglie Falanghina “Serra degli Ilici”. Nel corso delle serate sarà in funzione uno stand gastronomico dove si potranno degustare dei saporitissimi primi piatti e dei prelibati arrosti alla brace, il tutto annaffiato da birra e da ottimo vino dei colli paupisani.