La Pro Loco di San Leucio del Sannio in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Leucio e la Provincia di Benevento ha organizzato per stasera, domani sabato 16 e domenica 17 luglio ‘Estate sanleuciana 2011’.
Stasera si parte il liscio in piazza Municipio. Domani, invece, in programma la musica degli ‘Effetti collaterali’ con un tuffo negli anni 70 e 80.
Un gruppo musicale composto da medici che quotidianamente sono impegnati nel campo della medicina e che hanno come hobby la passione per la musica.
Nomi e cognomi di chiara fama nel campo medico internazionale, per la loro bravura anche nel campo musicale: alla Voce il dott. Giovanni De Chiara, Endocrinologo di chiara fama e Anatomo Patologo presso la città ospedaliera di Avellino; alle tastiere Gino Monaco, ecografista presso l’ospedale S.G. Moscati di Viale Italia di Avellino; alla batteria e cori Giancarlo Farese, chirurgo del reparto di medicina d’urgenza e medico di frontiera impegnato al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Viale Italia ad Avellino; alla chitarra e cori Cesare Gridelli, Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, che da anni svolge ricerca clinica sul cancro del polmone e che ha collaborato per l’European Society of Medical Oncology (ESMO), l’American Society of Medical Oncology (ASCO) e l’M.D. Anderson Cancer Center di Houston (USA);
I medici sono altresì accompagnati da Maria Grazia Prillo Voce e Cori e da Antonio Spinelli al basso.
La serata di domenica vedrà l’esibizione dei Just Black, cover di artisti nazionali e stranieri.
‘Una occasione per stare insieme – ha spiegato il presidente della Pro Loco Tonino Torzillo – e per trascorrere nel nostro paese qualche giorno all’insegna della musica e della gastronomia. Infatti nel corso della manifestazione saranno allestiti degli stand enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali’.