Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Luogo di aggregazione per i giovani: De Lorenzo accoglie la proposta del capo della Mobile Moschella

Scritto da il 20 luglio 2009 alle 23:47 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore comunale alla Mobilità, Giuseppe De Lorenzo, in merito alla proposta lanciata dal dirigente della Squadra Mobile della Questura di Benevento, Giuseppe Moschella, relativa alla realizzazione alle porte della città, di un luogo di aggregazione per i giovani ha dichiarato:

‘Il Dott. Giuseppe Moschella, Dirigente la Squadra Mobile della Questura di Benevento, ha lanciato una proposta che, se valutata attentamente, non deve ritenersi affatto peregrina. Anzi, nei limiti, è ovvio, delle possibilità economiche dell’ente comune, dovrebbe, a mio modesto avviso, essere, da subito, valutata. Per questo, mi impegno a parlarne direttamente con il Sindaco. Il Dr. Moschella, per chi lo conosce bene come me, non è il burocrate cui siamo purtroppo usi. E’ un uomo di coraggio senza, però, lesinare in ogni azione, una grande carica di umanità Dote quest’ultima che, nella vita, fa un uomo diverso. Ecco, allora, lui ci suggerisce di destinare un’area, anche con il concorso dei privati, alla quotidiana aggregazione dei giovani. Il che farebbe si che il centro storico venisse lasciato libero ed i residenti possano ritornare a vivere in tutta tranquillità. Si, concordo con il Dott. Moschella che ai giovani non interessi affatto il sito cui aggregarsi, basta solo concedere loro un’area. L’idea del Dirigente la Squadra Mobile mi ha fatto ritornare alla proposta, non so se, poi, giunta in porto, che ebbe, anni fa, un sindaco di una città del nord: quella di dedicare una zona periferica del luogo, fornendola anche di controlli, agli innamorati. L’idea, all’inizio sembrò peregrina suscitando l’ilarità di qualche politico, però, ad esaminarla bene coglieva nel segno. Dopo reiterati episodi di violenza ai danni di coppiette, per il sindaco, definito dai più quale fustigatore di turno, quest’idea non era, di certo, da scartare. Ecco, voglio rendermi promotore di esaminare l’appello del Dott. Moschella’.
D_LORENZO

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624