Il Sialp, attraverso la responsabile per il Mezzogiorno, Rosaria Pisaniello, esprime “vivo compiacimento per l’operazione condotta dalla Procura della Repubblica di Benevento, guidata da Giuseppe Maddalena, che ha permesso di attuare il sequestro preventivo di 10 milioni di euro derivanti da attività illecite”.
“Se da una parte – commenta Rosaria Pisaniello – plaudiamo all’ottimo lavoro della locale Procura, dall’altra non possiamo che rilevare, ancora una volta, che il nostro territorio non è immune dal virus della criminalità. Gli attacchi, provenienti dai vicini territori della regione, devono essere respinti con l’impegno di tutti quelli che hanno ruoli di responsabilità. Per questo è indispensabile che le istituzioni territoriali, le associazioni, i sindacati, continuino a collaborare fattivamente indirizzando le proprie attività al rispetto delle regole e allo sviluppo della legalità.
Il Sialp manterrà alta l’attenzione come ha sempre fatto, soprattutto in un momento come questo attuale in cui la città sta per adottare rinnovati strumenti urbanistici che potrebbero stuzzicare l’appetito di imprenditori in odore di criminalità”.