Il segretario provinciale del Partito Democratico del Sannio Erasmo Mortaruolo interviene in merito alle dimissioni del Presidente della Samte Luigi Diego Perifano:
“Al presidente Perifano va tutta la stima, l’affetto e la gratitudine del Partito Democratico. La sua presidenza ha avuto come tratti distintivi la completa dedizione umana ed un sano e corretto approccio politico.
In questo particolare momento di crisi, il Sannio ancora una volta viene trattato come ‘Cenerentola’ della Campania. La decisione dell’avvocato Perifano deve essere unitamente interpretata alla scellerata volontà di riconsiderare la discarica di Sant’Arcangelo Trimonte quale soluzione ai problemi del capoluogo regionale. Ovviamente così non è! Occorre che, indipendentemente dal colore politico, i vertici istituzionali del Sannio facciano sistema per difendere il nostro territorio.
Infine auspico che l’avvocato Perifano possa ancora riconsiderare la decisione presa trattandosi di una delle migliori espressioni della classe dirigente del Partito Democratico”.