Ancora qualche giorno, fino al 20 aprile, per presentare la domanda di partecipazione al corso di formazione in “Specialista dell’innovazione dei processi contabili in campo sanitario”.
L’Università degli Studi del Sannio, con la società SO.RE.SA., Società Regionale per la Sanità SpA, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per l’ammissione al Corso di 100 laureati, da non più dei 18 mesi, in Economia e Commercio, in Ingegneria Gestionale, in Giurisprudenza e in Scienze Politiche (laurea triennale, specialistica, magistrale o laurea antecedente al D.M. 509/99), con votazioni almeno pari a 100/110, ed età non superiore a 27 anni.
Il corso è finalizzato a formare delle figure professionali di livello direzionale in campo sanitario, in grado di trasferire innovazione e competitività nel mondo del lavoro, grazie alle competenze loro trasmesse dalla ricerca universitaria e dal mondo delle professioni. Le figure professionali formate saranno dei promotori dell’innovazione in generale: innovazione di processi organizzativi, innovazione nell’organizzazione del lavoro e nei sistemi di gestione aziendale. Tali figure dovranno essere capaci di ascoltare e analizzare i fabbisogni del sistema produttivo, implementare innovativi modelli metodologico-gestionali e di audit.
Al termine del percorso formativo ed esperienziale, le competenze innovativo-gestionali potranno essere trasferite dalle figure professionali, verso imprese ospedaliere ovvero, unità territoriali che vorranno attuare programmi di “rinnovamento” economico e gestionale delle proprie strutture.
A ciascun partecipante al percorso verrà erogato direttamente da Italia Lavoro S.p.A., a valere sui fondi assegnati dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, per l’intera durata del percorso formativo che dovrà terminare entro il 30 settembre 2009, un sussidio mensile personale di € 500 lordi se residente in Campania oppure € 1.000 lordi se residente al di fuori dei confini regionali, e sarà assoggettato alle ritenute di legge.
L’attività didattica del corso è prevista in 800 ore di cui 300 ore di attività in aula e 500 ore
di formazione in azienda (stage), a cura della società SO.RE.SA Società Regionale per la Sanità SpA.
Nel caso in cui le domande pervenute saranno inferiori al numero dei posti disponibili, i candidati saranno ammessi direttamente senza alcuna selezione.
Gli interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, a mezzo di Raccomandata con
Avviso di Ricevimento o agenzia di recapito autorizzata, ovvero mediante consegna a mano, entro le ore 13.00 del giorno 20 aprile 2009 un plico recante all’esterno la dicitura – SELEZIONE PER CORSO DI FORMAZIONE IN “SPECIALISTA DELL’INNOVAZIONE DEI PROCESSI CONTABILI IN CAMPO SANITARIO” – indirizzato al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Piazza Guerrazzi, 1, 82100 Benevento.Per maggiori informazioni il bando è disponibile su www.unisannio.it.