Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sospesa la nomina di D’Aronzo ad assessore, il Tar accoglie il ricorso

Scritto da il 17 luglio 2009 alle 12:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, presieduta da Fabio Donadono, ha accolto il ricorso presentato da Giustina Cinquegrana, consigliera di parità della Provincia di Benevento; da Anna Giancaspro della Commissione regionale della Campania per le Pari Opportunità e da Annamaria Mollica, per affermare il principio delle pari opportunità e chiedere, quindi, la presenza di una donna in Giunta.
Il Tribunale ha così sospeso il decreto del sindaco n.48 del 6 febbraio che nominava Giovanni D’Aronzo assessore comunale.

I giudici, secondo i quali il ricorso sarebbe assistito da un fondamento giuridico e sussisterebbe il danno grave e irreparabile prospettato, hanno emesso la sospensiva della nomina di D’Aronzo e invitato il Comune di Benevento a riesaminarla secondo quanto previsto dall’articolo 6 bis del proprio Statuto che reca disposizioni in merito alla presenza di entrambi i sessi negli organismi comunali.
D_ronzo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624