Da domenica 3 fino a venerdì 8 luglio, dalle 15.30 alle 19.30, si terrà a Benevento, presso il Mulino Pacifico, un seminario con il regista e attore teatrale Antonio Viganò, noto esperto di teatro in aree di disagio.
Il workshop rappresenta il momento conclusivo del progetto integrato Cenerentola, rivolto a normodotati e diversamente abili.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Provincia di Benevento e promossa dall’Unitalsi di Benevento con l’associazione teatrale ATE.
Un incontro umano e artistico tra normodotati e diversamente abili con lo scopo di favorire la crescita delle persone e del gruppo attraverso lo sviluppo delle potenzialità creative ed immaginarie di ogni individuo. L’attività di laboratorio sottende l’idea di un teatro come spazio di libertà espressiva, luogo di finzione e verità, dove poter “smontare” il proprio io per poi ritrovarlo e ricostruirlo dando forma e voce alla specificità e all’unicità di ciascun partecipante.
Il lavoro consiste nel dare a tutti i partecipanti la possibilità di essere attori-autori, di poter raccontare sé, di riflettere su ciò in cui credono, e di concedersi il tempo per realizzarlo.
www.atebenevento.wordpress.com