L’Amministrazione dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento ad integrazione delle precedenti comunicazioni e, contrariamente a quanto asserito dalle Organizzazioni sindacali Mediche e dei non medici, e purtroppo suffragato anche da rappresentanti in seno al Consiglio Regionale, al fine di avallare qualora ce ne fosse bisogno, l’operato dell’Ente orientato alla massima trasparenza e ad una corretta informativa del personale e degli organi preposti, riporta di seguito la nota dell’Assessore alla Sanità della Regione Campania Mario Santangelo indirizzata al presidente dei Fatebenefratelli.
“Gentile Presidente … le comunico che non sono in condizioni di formalizzare definitivamente la proposta con Lei concordata. Sono in attesa di comunicazioni da parte del Ministero della Salute e dal Ministero delle Finanze circa la compatibilità con i vincoli imposti dal piano di rientro… M. L. Santangelo”
Quanto sopra, al fine di una completezza di informazione in merito alle complesse problematiche che affliggono l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù, e le soluzioni da individuare con la Regione Campania.
Restano purtroppo a tutt’oggi confermati, i provvedimenti e le iniziative della Regione Campania, che attraverso l’imposizione di budget ridotti ed inspiegabili e consistenti tagli di posti letto, incidono pesantemente sulle risorse economiche disponibili’.