‘Il Comune di Benevento porrà nei prossimi giorni all’attenzione del consiglio Comunale l’approvazione del Bilancio 2011. Sinistra Ecologia Libertà chiede ufficialmente al Sindaco di avviare una rapida consultazione con le forze sociali della nostra città, i comitati di quartiere, gli ordini professionali, i movimenti e le forze politiche non presenti in consiglio comunale.
Chiede inoltre, ai segretari politici del PD, IDV e API un incontro della coalizione del centro sinistra, affinchè si possa discutere nel merito della proposta di bilancio avanzata dall’assessore al ramo’.
E’ quanto scrivono in una nota congiunta la Segreteria Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà e la Segreteria Cittadina di Benevento di Sinistra Ecologia Libertà
‘Il Bilancio comunale non rappresenta solo un documento di natura contabile ma è un documento di scelte politiche, proprio nel momento in cui il governo nazionale di centro destra ha tagliato fondi alle autonomie locali. Sinistra Ecologia Libertà intende concorrere, così come si è fatto nella stesura del programma di mandato, ad individuare per l’anno 2011 le priorità di intervento amministrativo del Comune di Benevento.
I cittadini si aspettano risposte anche in relazione al programma elettorale presentato agli elettori. Sinistra Ecologia Libertà intende partecipare agli indirizzi politici da dare al bilancio, per assumersi pienamente con tutto il centro sinistra, le responsabilità delle scelte che si andranno ad operare’.