A Montesarchio, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico (CE), coadiuvati dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, hanno tratto in arresto R.D., 27enne di Benevento, già noto alle forze dell’ordine e deferito in stato di libertà per il medesimo reato il fratello R.G. 32enne, ritenuti responsabili del reato di estorsione ai danni del titolare di una ditta di autotrasporti, con sede a Santa Maria a Vico.
La vicenda ha avuto inizio a fine maggio quando il 32enne denunciato, ex dipendente della ditta di autotrasporti, a seguito di un diverbio con il titolare aveva smesso di recarsi al lavoro, trattenendo con se i documenti assicurativi e di circolazione di quattro autocarri. Alla richiesta di restituzione dei documenti da parte del titolare, i due fratelli hanno preteso la somma di 500,00 euro, dandogli appuntamento per la consegna nel pomeriggio di lunedì presso un bar di Montesarchio.
Nella circostanza, l’uomo ha gestito la trattativa e si è presentato all’incontro dove, subito dopo lo scambio, è stato bloccato dai militari operanti.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa Circondariale di Benevento.