Ieri, è tornato a riunirsi il Direttivo del Partito Socialista Italiano, per fare il punto della situazione all’indomani del voto per le amministrative, che ha visto un buon risultato del partito in città, assestatosi ad una percentuale del 2,52%, superiore anche alla media nazionale, nonchè per discutere dell’organizzazione che dovrà assumere il partito nell’ambito dell’intera provincia; vista la crescente richiesta di apertura di sezioni in vari comuni della provincia.
In tal senso il Segretario Provinciale Ugo del Sorbo, ha affermato che “la crescita del partito è data anche dalla capacità di attrazione che lo stesso esercita nei confronti della gente, soprattutto per quanto esso estrinseca, attraverso i propri attivisti, con l’azione quotidiana posta sui territori.
‘Il dato comunale – ha affermato Del Sorbo – ci soddisfa tantissimo e ci incoraggia a proseguire nel solco tracciato negli ultimi mesi, un solco che guarda con attenzione al rinnovamento, alla partecipazione diretta nelle scelte, alla valorizzazione politica dei tanti giovani che con passione si sono resi interpreti diretti di una politica condivisa.
Il raggiungimento di queste percentuali è il frutto dell’ottimo lavoro di una classe di dirigenti e di tutti i candidati che guardano al futuro politico con la consapevolezza di poter solo migliorare.
L’importante è fare arrivare ai cittadini il messaggio che ci sono uomini, donne e giovani del Partito Socialista, che con sacrificio personale in ragione di tempo, di affetti, ed economici, sono a loro vicini, nelle battaglie sociali per la legalità, la moralità, il lavoro, la sanità, i diritti civili.
Anche per la campagna referendaria, il Partito Socialista sarà presente nelle piazze cittadine, per affermare i quattro SI per cancellare il nucleare, per mantenere l’acqua pubblica e per una giustizia uguale per tutti.
Auspichiamo, inoltre, una rapida risoluzione nella costituzione della nuova Giunta comunale di Benevento, che dovrà lavorare, unitamente al Consiglio Comunale su importanti argomenti come il P.U.C. e l’housing sociale, che rientrano nella programmazione dei primi cento giorni di attività amministrativa del Sindaco Fausto Pepe, ma da come sembrano andare le cose, il Sindaco nei primi cento giorni dovrà risolvere più le questioni legate alle poltrone che pensare ai problemi della città”.