L’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B4, con Morcone ente capofila, rende noto che sono state invitate le organizzazioni sindacali e del terzo settore a un incontro di concertazione per il 31 maggio alle ore 15,00 presso il Comune di Morcone per discutere delle attività del Piano Sociale di Zona.
La concertazione è lo strumento metodologico strategico che consente una più attenta lettura del territorio e, quindi, dei bisogni reali che il Piano Sociale di Zona deve soddisfare, riconoscendo a ciascuna parte sociale il ruolo di ‘osservatorio’ sul sociale.
Le attività di concertazione sono altresì essenziali nell’ottica di una programmazione partecipata e attiva al fine di garantire tanto gli aspetti che riguardano la qualità dei servizi quanto quelli che riguardano la condizione dei lavoratori che operano nel settore sociale.
I Comuni interessati alla concertazione del Piano Sociale di Zona del Distretto Sociale B4 sono: Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Morcone, Reino, San Lupo, San Marco dei Cavoti, San Giorgio La Molara, Santa Croce del Sannio, Sassinoro.