Domani e domenica, 28 e il 29 maggio Bellezza Millenaria alla riscoperta del beneventano con Campania -Artecard in viaggio tra le fonti del benessere, l’archeologia, la storia e i paesaggi campani.
Benevento e Salerno protagoniste del penultimo week end di Bellezza Millenaria l’iniziativa firmata Campania -Artecard e gestita da Scabec, con percorsi ‘sensoriali’ in partenza da Napoli che accompagnano i partecipanti nella scoperta delle suggestioni, della storia, dei sapori e delle tradizioni di tutte le province campane.
Si parte sabato 28 con un percorso nel beneventano dal titolo ‘Tradizioni e benessere’, nella sua prima e unica ripetizione: partenza da Napoli alle ore 9,00 presso l’infopoint Campania>Artecard sito all’interno della Stazione Centrale; è previsto anche un secondo appuntamento a Benevento alle 10,15 in Piazza Colonna (fronte Stazione Ferroviaria). La prima tappa sarà Guardia Sanframondi, laddove sarà possibile passeggiare nell’antico borgo, tramite il quale sarà raggiunto il Castello medievale, la cui fondazione viene fatta risalire all’incirca al 1139. Successivamente si procederà alla visita degli stabilimenti termali di Telese Terme, famosissimi per le loro proprietà curative. Ultima tappa del tour, che terminerà intorno alle 19,00, sarà Cerreto Sannita, laddove si potranno visitare i laboratori di produzione di ceramiche, tipiche dell’artigianato locale.
Domenica 29 doppio appuntamento con Salerno e la sua provincia. In programma ‘Viaggio nella Magna Grecia’, dedicato agli appassionati di archeologia e a coloro che vogliono immergersi nelle meraviglie naturalistiche della zona: appuntamento a Napoli, alle 9,00, presso l’infopoint Campania -Artecard all’interno della Stazione Centrale, e a Salerno, alle 9,45 in Piazza della Concordia. Il tour ‘Nel cuore del Vallo di Diano’, dedicato a tutti coloro desiderano esplorare la storia e la natura di questa ricchissima provincia ha un unico appuntamento a Salerno alle ore 9,00 in Piazza della Concordia
Per partecipare ai tour (fino al 5 giungno) è necessario prenotarsi chiamando il numero verde 800600601, 0639967650 da cellulari, o visitando il sito www.campaniartecard.it