L’assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Antonio Carbone, informa che il Comune di Apice organizza per l’anno scolastico 2011/2012 il servizio trasporto scolastico che sarà espletato da una Ditta esterna.
Il servizio è riservato agli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Media. Parimenti si proseguirà nell’assicurare il servizio di trasporto presso la fermata del servizio pubblico di linea sito in Apice Vecchio agli alunni della Scuola Superiore abitanti nelle Contrade.
I genitori che intendono usufruire del suddetto servizio, dovranno presentare domanda al Settore Amministrativo, con la sottoscrizione per accettazione del disciplinare allegato, entro le ore 13 del 30 giugno. Sulla base delle richieste pervenute saranno predisposti i percorsi adottando soluzioni meno dispersive al raggiungimento delle sedi scolastiche.
Il servizio trasporto scolastico prevede una contribuzione mensile fissa a carico delle famiglie, confermata nell’importo nella stessa misura dell’A.S. 2010/2011.
Coloro che non sono in regola con i pagamenti del precedente anno scolastico saranno ammessi alla fruizione del servizio solo dopo aver provveduto a regolarizzare la loro situazione di morosità. I modelli di domanda sono disponibili presso l’Istituto Comprensivo Statale “E. Falcetti” di Apice e presso la sede dell’Ufficio Istruzione del Comune, sito in Piazza della Ricostruzione, e scaricabile dal sito internet: www.comune.apice.bn.it