Lunga seduta, ieri pomeriggio, del Consiglio Comunale di Apice. La riunione si è aperta con l’approvazione verbale della precedente seduta; si è passati poi alla nomina del consigliere di maggioranza Massimo Terella quale delegato alla Comunità Montana del Fortore. Vi è stata poi la comunicazione che designava Giovanni Carbone come capogruppo della maggioranza; si è passati poi alla nomina dei componenti della Commissione Elettorale (per la maggioranza Centrella e D’Oro, per la minoranza Iebba), la nomina dei componenti della Commissione per l’aggiornamento dell’Albo dei Giudici Popolari (per la maggioranza Terella, per la minoranza Vernacchio); l’istituzione e la nomina dei componenti della Commissione per la modifica dello Statuto e del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale (per la maggioranza Franci, Centrella, D’Oro e Carbone Giovann) e l’istituzione delle quattro Commissioni Consiliari.
Dopo vi è stata una dettagliata comunicazione da parte del sindaco Ida Albanese e del consigliere Mario Franci riguardante la situazione economica in cui versa l’ente.
È seguita la presentazione delle linee programmatiche che saranno seguite nel quinquennio amministrativo. Come ultimo punto si è trattata l’approvazione del regolamento sulla dismissione e alienazione di alcuni immobili comunali.