Il Premio Assunta Zeoli per studenti della terza media di tutte le scuole di Benevento e provincia, organizzato dall’Associazione Proposta in collaborazione con la Provincia di Benevento e con la Regione Campania S.T.A.P. 17/08 – Sevizio 01 – U.O. Istruzione/Formazione con sede in Benevento nonché con L.U.S.P. di Benevento è giunto alla terza edizione.
Alla mostra, che si terrà presso la sede di via XXV luglio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento, parteciperanno 10 Scuole medie di Benevento e provincia con 31 opere grafico-pittoriche interpretanti il tema: L’AMORE.
La cerimonia di premiazione dei 3 studenti vincitori e delle relative classi di appartenenza avverrà presso la Sala Convegni di via XXV luglio dell’Assessorato alla Cultura il 26 maggio alle ore 10:00.
Il premio nasce per onorare la memoria della professoressa Assunta Zeoli, prematuramente scomparsa dopo essersi distinta nell’attività didattica per le sue qualità umane e professionali. Infatti, oltre che insegnare ai suoi allievi il modo migliore di affrontare i problemi della vita, ha saputo far nascere in essi l’amore verso l’arte, sviluppando la loro sensibilità ed umanità. Anche i casi di alunni provenienti da situazioni familiari ed ambientali difficili venivano da lei affrontati con professionalità, sensibilità e dedizione, ricavandone sempre risultati eccellenti: più di una volta, infatti, la loro produzione artistica è uscita dall’ambito strettamente scolastico.