Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Anniversario beatificazione Teresa Manganielllo, spettacolo al teatro Massimo

Scritto da il 18 maggio 2011 alle 11:10 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ad un anno dalla beatificazione di Teresa Manganiello, che ha visto circa diecimila persone riunirsi a Benevento per partecipare alla celebrazione, le Suore Francescane Immacolatine festeggiano il primo anniversario con un evento straordinario: “L’analfabeta colta.
Nuvole di sole nell’entroterra campano del 1870”. Non si tratta di una semplice commedia, ma di uno spettacolo diretto da Carlo Tedeschi, eccellenza del musical italiano, che per l’occasione arriverà in città con la sua compagnia teatrale, composta da allievi e artisti dell’accademia d’arte e formazione professionale del Lago, riconosciuta dalla Royal Accademy di Londra.
Carlo Tedeschi, regista, scrittore, pittore, spesso ospite di diverse trasmissioni televisive sulle reti nazionali pubbliche e private, ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali per la sua attività. Tra le sue produzioni teatrali si ricordano opere passate del calibro de “L’uomo dal turbante rosso” e “Notte Gitana”; ma anche “Chiara di Dio”, “Un fremito d’ali. La vita di Padre Pio vista dagli angeli” e le recentissime “Patto di Luce” e “L’incredibile show”. Spettacoli proposti nei migliori teatri italiani, stabilmente messi in scena presso il teatro “Leo Amici” del Lago di Montecolombo e il teatro comunale Metastasio di Assisi e riprodotti da compagnie locali, sempre sotto la supervisione di Carlo Tedeschi. Era ora che arrivasse a Benevento, tra l’altro per presentare una figura “nostra”, delle nostre terre, della nostra Chiesa locale: Teresa Manganiello. Un evento unico e irripetibile, poiché, per il momento, non sarà replicato, almeno con la professionalità che la compagnia di Carlo Tedeschi può garantire. L’appuntamento è per domani, giovedì 19 maggio, presso il Teatro Massimo di Benevento, alle ore 21. Per la prevendita (costo del biglietto € 5,00):Libreria Giovanni Paolo II, piazza Orsini, Benevento;Parrocchia S. Agnese e Santa Margherita in San Giorgio del Sannio;Suore Francescane Immacolatine (presso le loro sedi).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624