La Camera di Commercio di Benevento, attraverso la propria Azienda speciale Valisannio, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Francoforte organizza un incoming di operatori provenienti dalla Germania. Dal 6 al 9 giugno prossimi, l’Ente camerale sannita ospiterà una delegazione di buyer tedeschi del settore agroalimentare gourmet/delikatessen (importatori e rivenditori specializzati, piccole catene di prodotti di alto livello) ed un gruppo di giornalisti tedeschi, esperti del settore, con l’obiettivo di favorire e potenziare le opportunità di scambi commerciali tra le imprese locali ed il mercato dell’agroalimentare in Germania, e, nel contempo, accrescere, la visibilità del sistema produttivo sannita, sfruttando le potenzialità e gli effetti moltiplicatori di un’esposizione mediatica oltre i confini territoriali.
Il programma prevede incontri bilaterali tra operatori economici tedeschi ed imprenditori sanniti ed un seminario tecnico informativo sul mercato agroalimentare tedesco, che fornirà informazioni e dati aggiornati sul sistema distributivo in Germania, i modelli e le caratteristiche di consumo tedeschi e le possibilità di commercializzazione per le produzioni di qualità.
“Veicolare il valore e la qualità del patrimonio agroalimentare sannita, e, offrire alle imprese locali la possibilità concreta di stringere importanti partnership commerciali – afferma il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello – è tra gli obiettivi strategici del programma di attività dell’ente camerale per sostenere le imprese sannite nei progetti di espansione sui mercati internazionali”.
L’iniziativa è rivolta ad un numero massimo di 25 imprese del settore agroalimentare iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Benevento e che siano in regola con il pagamento del diritto annuale. La partecipazione non comporta alcun onere economico a carico delle imprese che saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Le richieste di adesione dovranno essere inviate a Valisannio, al n. di fax 0824/300233, entro e non oltre il prossimo 19 maggio 2011. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale della Camera di Commercio di Benevento all’indirizzo www.bn.camcom.it.