E’ stata sicuramente proficua la visita che il candidato Sindaco del Comune di Benevento Raffaele Tibaldi ha avuto ieri mattina con i vertici della Confindustria di Benevento.
All’incontro presso la sede di Piazza Colonna erano presenti: Giuseppe D’Avino Presidente Confindustria. Carlo Varrichio Presidente Piccole Industrie Benevento, Silvano Capossela Presidente ANCE Benevento, Piero Porcaro Consigliere Confindustria Benevento e Sergio Vitale Direttore di Confindustria.
Nel corso dell’incontro l’ANCE di Benevento, con il Presidente Silvano Capossella, ha presentato un documento che prevedeva tra gli altri una serie di punti attraverso i quali si cercava di sensibilizzare i Sindaci ad una maggiore attenzione alla città sui problemi della sicurezza, del welfare, l’ecologia, le infrastrutture e per lo sviluppo dell’economia e delle Imprese.
Su quest’ultimo punto è stato interessante il colloquio avuto tra l’ing Varricchio ed il candidato Sindaco Avv. Raffaele Tibaldi.
Il Presidente delle Piccole Industrie di Benevento ha fatto presente lo stato in cui versano le zone industriali.
E’ stata l’occasione giusta per Raffaele Tibaldi per rassicurare i suoi interlocutori sul lavoro da svolgere insieme e per esporre i principali punti del suo programma.
Raffaele Tibaldi ha esordito parlando di trasparenza delle istituzioni sottolineando il suo sforzo improntato alla pulizia del governo della città senza il quale nessuna politica sociale o di sviluppo è possibile.
Tibaldi ha poi descritto la Benevento che vorrebbe: una città vivibile, più vicina alla gente nel sostegno ai cittadini nei loro bisogni ma, anche più attenta all’ambiente e all’ecologia.
Al termine dell’interessante incontro Raffaele Tibaldi si è rivolto ai suoi diretti interlocutori e ha parlato di sostegno allo sviluppo economico cittadino, fondamentale per dare ai giovani la possibilità di rimanere a vivere in una città dove diventi finalmente possibile immaginare un futuro’.