Nell’ambito del progetto, promosso dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzato alla promozione della cultura della legalità nelle scuole, i Carabinieri di Morcone hanno incontrato ieri gli alunni del locale istituto comprensivo.
Alla conferenza hanno partecipato oltre agli insegnanti anche 150 studenti che hanno seguito con attenzione la proiezione di un video istituzionale contenente argomenti sui concetti di legalità, con particolare riferimento alla forme di devianza giovanile quali: alcoolismo, stupefacenti e bullismo. Sono stati inoltre illustrati i pericoli derivanti dall’uso incontrollato di internet soprattutto per i più giovani. A
l riguardo sono stati dati i consigli per evitare di fornire i dati personali e/o le loro fotografie a persone sconosciute proprio per non cadere nella trappola della pedopornografia. Proprio per evitare sorprese tutti sono stati invitati a visitare il sito dell’Arma www.carabinieri.it ove vi sono giochi, possibilità di effettuare ricerche e approfondimenti vari, oltre che la storia e l’organizzazione dell’Arma. Al termine, numerose le domande e le curiosità espresse dagli alunni.