Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centro sociale Acquafredda, De Minico: ‘Solo sperpero di danaro pubblico’

Scritto da il 8 luglio 2009 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il capogruppo di Forza Italia / Pdl al Comune di Benevento. Luigi De Minico, in merito alla decisione da parte della maggioranza di centrosinistra di acquisire uno stabile in contrada Acquafredda per farne un Centro Sociale per Anziani ha così dichiarato:

‘Questa maggioranza non finirà di stupire la Città per la propria infantile intelligenza. Ricordate l’allarme, da me lanciato, per la realizzazione del Centro Sociale per anziani, in località Acquafredda, dalla modica cifra di € 500,000,00? Ebbene, dopo tutte le sacrosante perplessità manifestate nella Commissione Consilare LL.PP del 24.6.08, la proposta di delibera sarebbe dovuta approdare in Consiglio Comunale per la discussione con relativa votazione.
Viste le perplessità di molti si è pensato bene di eludere la sorveglianza ed il legittimo dibattito consiliare, inserendo il fantomatico e discutibile progetto tra le opere pubbliche del piano triennale 2009-2011 nella annualità 2009. In questo modo, qualcuno tenace e caparbio nel voler realizzare suddetto progetto -chissà perché?- ha immaginato che tale “mandrakata” fosse sufficiente ad eludere il controllo di chi, nelle fila della minoranza, è attento e vigile. Infatti, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è parte integrante, quale allegato, della delibera Consiliare di approvazione del Bilancio di previsione per l’anno 2009, votato il 25 maggio.
E’ inutile ribadirlo che questo Centro Sociale è stato immaginato e partorito non per i nostri meno giovani, ma con la stessa logica che ha animato il PUC. Si tratta di un già esistente fabbricato rurale in tufo, di due piani, per un totale di 4 vani più cucina e bagno, completamente da ristrutturate ed ampliare, da acquistare per la modica somma di € 200.000,00. Il mio appello è rivolto anche a quanti, nella maggioranza, al di là degli interessi di bottega, hanno a cuore la città e i suoi cittadini giovani e non. Cari colleghi, sé ci siete, seppure vi dovesse costare reprimenda, battete un colpo. Visti V/S numeri siete tutti indispensabili. Aborrite la caparbietà e l’interesse di chi vuole questa “cattedrale” nel deserto. La città ve ne sarà grata. Il mio impegno sarà quello di stimolare la discussione con un ordine del giorno e con una conferenza stampa, testimone del paventato ed approvato sperpero di denaro pubblico’.
de_minico21

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624