L’Amministrazione Comunale di Ginestra degli Schiavoni ha approvato importati progetti per l’ottenimento dei finanziamenti previsti dalle misure 226 e 313 del PSR Campania 2007-2013.
In particolare, è stato approvato un progetto di “ Lavori di miglioramento e incremento della fruizione turistico-ricreativa del bosco di Ginestra degli Schiavoni alla località Difesa Vecchia” ed un altro progetto “ Lavori di sistemazione idraulico-forestale di aree a rischi di instabilità idrogeologica ed erosione del Vallone Santoiurio”; questi due progetti saranno inseriti nell’ambito degli interventi finanziati dalla Misura 226 “Ricostruzione del potenziale forestale e interventi preventivi”.
E’ stato altresì approvato un progetto “Itinerari Ginestresi, tra natura, storia, cultura, religione e gastronomia” ed un altro titolato “….. Verso Kyoto 2020 – Sviluppo e Promozione del R.E.M (Renowable Energies Museum) “ questi due progetti rientrano nell’ambito degli interventi finanziati dalla misura 313 dello stesso PSR per l’incentivazione di attività turistiche.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione, ha affermato il Sindaco Zaccaria Spina aver presentato richiesta di finanziamento in settori e con modalità di importanza fondamentale per il futuro del paese, in particolare ricordiamo che i primi due saranno realizzati per una percentuale determinata in economia diretta per cui oltre alla realizzazione delle importanti opere sarà favorita l’occupazione di persone con l’assunzione diretta dell’Ente per la realizzazione di parti del progetto.
Gli altri due progetti rappresentano una continuazione dell’attività amministrativa che sta puntando da tempo sulla realizzazione, sviluppo e valorizzazione di iniziative collaterali ai parchi di produzione di energia alternativa.”