Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ospedale ‘Rummo’, Bosco (Uil): ‘I lavoratori interinali non sono precari’

Scritto da il 7 luglio 2009 alle 11:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La segreteria provinciale della UIL di Benevento comunica di aver inviato la seguente nota al direttore generale dell’A.O. “G. Rummo” di Benevento Rosario Lanzetta, al procuratore della repubblica di Benevento Giuseppe Maddalena ed all’assessore regionale alla sanità Mario Santangelo:

“FP CGIL, FSI ed RDB Cub di Benevento, nei giorni scorsi, hanno tentato di montare una tempesta in un bicchier d’acqua sostenendo che i lavoratori somministrati dell’A.O. “G. Rummo” di Benevento rischiano il licenziamento!

Evidentemente i rappresentanti di tali sindacati parlano a vanvera non avendo mai letto il 3° comma dell’art. 36 del D.Lvo n. 165/2001, così come sostituito dall’art. 49 della legge n. 133/2008, il quale recita: “Al fine di evitare abusi nell’utilizzo del lavoro flessibile, le amministrazioni, nell’ambito delle rispettive procedure, rispettano principi di imparzialità e trasparenza e non possono ricorrere all’utilizzo del medesimo lavoratore con più tipologie contrattuali per periodi di servizio superiori al triennio nell’arco dell’ultimo quinquennio”.

Ma la cosa più indegna è l’aver coperto di contumelie il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, reo – a loro dire – di non difendere i precari!

I soggetti somministrati non sono lavoratori precari dell’Azienda ospedaliera “G. Rummo” di Benevento. Sia ben chiaro! Inoltre, siccome sappiamo tutti come vengono scelti i soggetti da avviare al lavoro, appare chiaro che la “strategia” di FP CGIL, FSI ed RDB Cub tende a preservare interessi privati di qualche “sindacalista” scorretto. Naturalmente, qualora si insistesse in tale atteggiamento, saremmo pronti anche a fare nomi e cognomi per smascherare chi gioca a fare il furbo!”.

Il segretario generale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco, tiene ad aggiungere: “La UIL, il sindacato dei cittadini, non avallerà mai operazioni illegittime. I lavoratori somministrati, che hanno prestato servizio presso il Rummo di Benevento, non sono più prorogabili poiché hanno raggiunto il limite massimo di servizio dei tre anni nel quinquennio. E’, quindi, giusto che altri disoccupati siano avviati al lavoro, vista la situazione economica e sociale in cui versa la ns. Provincia. D’altro canto la permanenza in servizio dovrebbe essere legittimamente richiesta all’agenzia somministratrice, la quale dovrebbe trasformare il rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato ed utilizzare comunque tali soggetti presso un altro ente. Ma questa è pura illusione! Parente, Zinno e gli altri se ne facciano una ragione”.
bosco221

1 Risposta per “Ospedale ‘Rummo’, Bosco (Uil): ‘I lavoratori interinali non sono precari’”

  1. interinale scrive:

    sindacati e politici….vergognatevi…!!!!….state avallando …una strage di lavoratori perche (lo sapete benissimo)che al loro posto potete GESTIRE…milioni di NUOVI ILLUSI lavoratori che per Voi significano ….VOTI….VOTI….VOTI….ecc e non vi nascondete dietro al fatto che volete AVVIARE i giovani al mondo del lavoro….quale lavoro????…….quello che dopo tre anni dopo che mi sono fatto una famiglia sono costretto ad andare a RUBARE per soprvvivere???….non vi pare che con questo avvicendamento triennale che avete VOI CREATO…a lungo andare create un’AMMASSO DI DISOCCUPATI E ALTRETTANTI FUORILEGGE i quali per sopravvivere saranno costretti a fare di tutto ????? ma secondo voi io dopo tre anni che mi avete SFRUTTATO…..che avete risolto i VOSTRI problemi ….io dopo cosa faccio????….mi metto ancora a cercare lavoro ??? però nei tre anni che ho lavorato con voi …altri prima di me si sono fregati quei rari e unici posti che ancora erano disponibili ed io resto senza lavoro per causa vostra perche mi avete tenuto lontano per tre anni dal mondo del lavoro…..come la mettiamo???? cosi voi fate i sindacalisti?????….cosi voi difendete i lavoratori????……….lavoratori ….che bella parola…..per tre anni mi avete chiamato lavoratore….oggi che devo essere buttato fuori anche il ministro brunetta dice che il mondo del precariato NON E DA CONSIDERARSI UNA CLASSE LAVORATIVA……..e per tre anni cosa sono stato???….ancora una volta …vergogna a chi fa queste leggi ma vergogna ancora di più a chi permette ciò…..sindacati..!!! mi avete deluso………….

    Riferendoci agli interinali che DEVONO(secondo voi) per forza andare via dal RUMMO…anche perche SAPETE CON CHE MEZZI SONO ENTRATI………ma i prossimi che entreranno ,saranno vincitori di un concorso oppure li raccomandera l’UIL ?????……rispondetemi vi prego(come padri di famiglia e come interinali) ……………….ma no rispondetemi come sigla sindacale perche non esistete più……………………….

    l’ultima cosa……il PRECARIATO e una parola GENERICA……..che comprende tante forme di contratti a termine….di cui anche il lavoro di somministrazione…cioè gli INTERINALI………..per questa informazione che vi ho dato non voglio essere ringraziato…….

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624