L’associazione ‘Strada dei Vini e dei prodotti tipici Terre dei Sanniti’ parteciperà al Vinitaly, in programma a Verona dal 7 all’11 aprile, con il suo paniere di prodotti e di aziende associate (circa 73), che porteranno in rassegna i vini, gli oli e altri prodotti agroalimentari.
“La sfida dell’associazione – si legge nella nota – è muoversi su traiettorie giuste, attraverso un progetto che offra al viaggiatore una ragione in più per viaggiare: un territorio vicino e lontano, da esplorare con ritmi lenti e naturali, ideale per ritrovare in tutte le stagioni dell’anno quei sapori genuini sopravvissuti solo nelle aree rurali.
Alla 45° edizione del Vinitaly, grazie al supporto della Camera di Commercio di Benevento, la Strada dei Vini e dei prodotti tipici Terre dei Sanniti darà avvio a una nuova campagna di comunicazione, attraverso l’incontro e il confronto con le istituzioni, i produttori, i buyers e i professionisti impegnati nello sviluppo del territorio.
Presso il Padiglione della Regione Campania, sarà allestita un’area dedicata alla ‘Strada’ che ospiterà una serie di eventi per raccontare l’anima e il cuore di una terra intensa e da attraversare”.