Il PdL di Baselice si complimenta con Assessore all’ecologia, Salvatore Brancaccio, con l’intera amministrazione di Baselice e soprattutto con tutti i baselicesi perchè essi sono i veri protagonisti di questa svolta ecologia. Cosi Andrea Cormano vice coordinatore del pdl scrive nella sua nota. Si è passato – continua il dirigente locale – da meno 10% di raccolta differenziata nel 2008 a più del 50% nel 2010. È questo uno dei segni tangibili di una vera svolta politica e amministrativa che il nostro paese ha fatto in quest’ultimo anno. È bastato poco: un’ordinanza, un pò di impegno e qualche riunione con i cittadini per riportare vivibilità e miglioramenti ambientali al nostro paese. Eppure era semplice, ma si vede che, chi amministrava prima, non aveva ne gli interessi e ne la voglia per migliorare le cose, ma ha sprecato solo risorse senza mai far partire un serio e vero piano di raccolta differenziata dei rifiuti.
I tesserati e i simpatizzanti del PdL ringraziano quindi l’Assessore perché con capacità, determinazione e costanza ha preteso che il paese facesse su questo tema un vero e proprio salto di qualità.
Baselice – conclude Andrea Cormano – rientra quindi a tutti gli effetti nelle norme e nel piano regionale. Dobbiamo quindi darci una pacca sulla spalla, congratularci per i risultati raggiunti e andare avanti su questa strada per migliorare sempre più. Inoltre visto che molti paesi del Sannio e soprattutto del Fortore stanno facendo notevoli progressi in tema di differenziata, rispetto anche ai paesi del Napoletano e della comune di Napoli, ci auguriamo che la spazzatura non torni più nelle nostre zone.
[...] via http://www.ilsannita.it/20113103-59889-differenziata-baselice-cormano-pdl-%E2%80%98bene-brancaccio-e… AKPC_IDS += "29819,";Popularity: unranked [?] Posted by admin on aprile 1st, 2011 Tags: News, Politica Share | [...]