Domani 31 marzo alle ore 10, presso il Comando della Polizia Municipale di Benevento (ex Lazzaretto), si terrà una conferenza stampa per illustrare l’accordo tra il Comune di Benevento e LoJack Italia, azienda leader nella localizzazione e nel recupero dei beni rubati, finalizzato al contrasto delle attività della criminalità organizzata che spesso si celano dietro il fenomeno dei furti di auto e moto in Campania.
Grazie all’intesa, la Polizia Municipale di Benevento si avvarrà dell’innovativa tecnologia a radio frequenza messa a disposizione dall’azienda americana per localizzare in tempo reale e recuperare i veicoli rubati: un prezioso strumento di contrasto del fenomeno dei furti di auto che vede oggi la Campania tra le regioni più colpite a livello nazionale.
Al termine della conferenza stampa, i giornalisti presenti potranno partecipare a una dimostrazione pratica del funzionamento dell’innovativo sistema di recupero di veicoli rubati.
Interverranno: il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore alla Polizia Municipale, Graziella Gaudiello, il dirigente del Settore Polizia Municipale, Angelo Mancini, e il Direttore alla Sicurezza LoJack Italia, Sandro Biagianti.