I Carabinieri di Telese Terme, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo di Cerreto Sannita, hanno denunciato due pregiudicati napoletani C.A. 29enne e C.S. 33enne, per rapina in concorso. I due, la sera del 8 ottobre 2010, armati di pistola fecero irruzione nel supermercato Lidl di Telese Terme ove vi erano il responsabile e le due commesse, e sotto la minaccia delle armi si fecero consegnare la somma di tremila euro circa, quindi dopo averli rinchiusi in un ufficio si allontanavano per le vie cittadine.
A conclusione di un’intensa attività investigativa i militari sono risaliti ai due attraverso una serie di accertamenti e segnalazioni di numerose ed analoghe rapine a supermercati Lidl sparsi sul tutto il territorio nazionale.
Infatti numerose sono state le rapine messe a segno sempre a carico degli stessi supermercati e proprio analizzando queste segnalazioni che si è giunti alla loro individuazione, grazie anche alla dettagliata descrizione dei loro caratteri somatici fornita dal responsabile e dalle commesse del supermercato di Telese Terme.
Nel corso delle indagini è emerso che i due erano stati arrestati in flagranza di reato, dopo alcuni giorni dalla rapina di Telese, per un fatto analogo ad uno stesso supermercato di Pescara ed attualmente sono ancora detenuti presso quella casa circondariale.