Corteo di protesta domenica prossima contro la chiusura dell’ospedale “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita. La manifestazione prenderà il via alle 19,30 in piazza Luigi Sodo, luogo scelto dal comitato civico “No alla chiusura dell’ospedale Maria delle Grazie” per dare avvio al corteo, che successivamente
sfilerà lungo il corso principale di Cerreto Sannita e sosterà in piazza San Martino, dove sono previsti alcuni interventi. Il corteo raggiungerà poi piazza Roma per tornare, infine, nuovamente in piazza San Martino.
Il comitato civico “No alla chiusura dell’ospedale Maria delle Grazie” ha già ricevuto il sostegno concreto del sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata, e l’appoggio delle fasce tricolori di San Lorenzo Maggiore, Pietraroja e Guardia Sanframondi.
“Attendiamo ed auspichiamo ora anche l’appoggio delle altre amministrazioni comunali interessate a conservare l’unico ospedale pubblico della zona – spiegano i promotori della protesta-. Ma l’appello principale lo rivolgiamo soprattutto ai cittadini del comprensorio. Occorre rafforzare con una partecipazione di massa il messaggio secco che vogliamo rivolgere alla Regione: no alla chiusura dell’ospedale di Cerreto Sannita”.