Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Democrazia Partecipata sulla revoca di Simeone: ‘Un atto di cannibalismo politico’

Scritto da il 14 aprile 2009 alle 18:54 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Gruppo ‘Democrazia Partecipata’ è intervenuta in merito alla revoca dell’assessore provinciale al Lavoro Nicola Augusto Simeone in favore del commissario di Italia dei Valori Nunzio Pacifico.
‘La revoca dell’Assessore Simeone fa parte di quelle azioni che allontanano la società civile dalla politica. Rientra tra le mascalzonate politiche che aumentano il divario tra cittadini e gli amministratori, che riduce la protezione dall’autoreferenzialità di alcuni dirigenti di partito.
Questo atto di cannibalismo politico amplia i sentimenti negativi nei confronti dell’intera classe politica. Alimenta frasi del tipo: “La politica è sporca! E’ meglio starne fuori o girare alla larga”.
Noi riteniamo che la politica, intesa come arte di governare le società, sia di per se pulita. A sporcarla, semmai, sono gli uomini con i loro egoismi personali sempre più lontani da ciò che dovrebbe ispirare ogni atto o decisione pubblica: il raggiungimento del “bene comune”.
Noi riteniamo che la parte sana della politica deve far sentire la sua voce evitando atteggiamenti da struzzo. In alcuni casi occorre immischiarsi ! Compromettersi, se si tratta di difendere un principio che prescinde dai singoli schieramenti. Se si tratta di ostacolare richieste che non fanno bene a nessuno ! Nè a chi le chiede, nè a chi le riceve. Peggio ancora, a chi è costretto a subirle.
Democrazia Partecipata non esclude che molte vicende subiscono condizionamenti extraprovinciali. Una regia occulta che utilizza il nostro territorio per pagare vecchi debiti politici. Per condizionare o negoziare, magari anche in danno di persone dello stesso partito, futuri accordi elettorali.
Occorre uno scatto d’orgoglio da parte di tutti gli amministratori sanniti. Un scatto che deve partire da chi ha sudato per la sua elezione e non può, non deve, consentire a nessuno di mettere in discussione la volontà del popolo sovrano’.
De Nigris – Iele – Feleppa
de_nigris221

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624