La Provincia di Benevento accoglie da martedì 1 marzo fino al 10, una mostra fotografica dedicata all’acqua che s’inserisce nel programma di Caravan 2.0, una modalità di comunicazione attiva e interattiva che punta alla sensibilizzazione dei cittadini, attraverso buone pratiche e azioni condivise per accrescere la coscienza ambientale delle diverse categorie sociali.
Il progetto promosso dall’assessore all’istruzione della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri, si avvale del patrocinio e della collaborazione dell’assessorato provinciale all’ambiente, di Legambiente e dell’osservatorio ambientale di Torino con cui elaborare nuovi approcci all’acqua e all’educazione ambientale.
Il programma di Caravan 2.0 prevede un calendario fitto di iniziative per il mese di marzo che si concluderanno con la Giornata Mondiale dell’acqua, in programma il 22 e 23 marzo.
La mostra sarà aperta al pubblico martedì 1 marzo alle 17 presso la Sala Acquedotto della Rocca dei Rettori dall’assessore provinciale Gianluca Aceto e dall’autore delle foto Luigi La Monaca.