Il segretario responsabile della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, comunica che ha inviato la seguente nota al direttore generale dell’A.O. “G. Rummo” di Benevento, Rosario Lanzetta: “Facendo seguito alla ns. precedente nota del 13 giugno scorso, inviata anche alla Procura della repubblica di Benevento ed all’assessore regionale alla sanità, si sollecita la risposta relativa alla definitiva cessazione dal servizio del personale precario (contratto di somministrazione) che ha prestato servizio per tre anni consecutivi, così come avvenuto già per gli altri lavoratori alla fine del 2008.
Su questo punto non potrà essere fatto sconto ad alcuno in quanto verrebbe meno la legalità e si creerebbe una grave disparità di trattamento rispetto alle decisioni già assunte.
Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, tiene ad aggiungere: “L’attuale normativa prevede che nel pubblico impiego il lavoro precario non possa eccedere i tre anni di contratto continuativo. Pertanto il direttore generale Lanzetta deve decidere, come ha già fatto sei mesi fa, nel senso di porre la parola fine su tali contratti. Subito dopo, potranno essere assunti altri giovani disoccupati in modo da dare loro un’importante possibilità di lavoro”.