Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà alla Provincia ha nominato all’unanimità il consigliere Luca Ricciardi vice capogruppo vicario, confermando l’armonia e l’unità di intenti che ha sempre contraddistinto l’azione del Gruppo sin dalla sua costituzione.
Il gruppo, nella riunione avuta in preparazione della seduta consiliare di oggi, ha discusso della crisi della maggioranza che sostiene la Giunta Cimitile e della sua incapacità di sostenere lo sviluppo della Provincia.
‘Il Gruppo – si legge nella nota – non entrando nel merito della vicenda giudiziaria che ha afflitto il Presidente non conoscendo gli atti, ha augurato allo stesso di dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati ed ha rinnovato la propria fiducia nella Magistratura.
Ha, però, dovuto stigmatizzare la paralisi assoluta dell’attività della Giunta che, a seguito del diniego di fiducia dell’UDEUR, ha perso la sua maggioranza politica ed è sostenuta, in maniera traballante solamente da una sommatoria di eletti in liste contrapposte.
Tale situazione è diventata sempre più insostenibile ed il Gruppo, ancora una volta, ha invitato il Presidente e la sua maggioranza traballante e ribaltonista a rassegnare le dimissioni, consentendo al Sannio di darsi una guida stabile, sicura e politicamente dignitosa.