Chiude i battenti il 26 giugno, alle 20.30, al Teatro Comunale di Airola la decima edizione del Saggio Musicale Città di Airola, organizzato e promosso dalla locale Accademia Musicale- Associazione Culturale “Progetto Musica”.
Protagonisti dell’ultimo momento saggistico gli allievi dei corsi avanzati delle classi di Pianoforte, Chitarra, Sax, Clarinetto, Flauto Traverso, che si esibiranno in assolo e poi in gruppo insieme ai docenti dell’accademia airolana.
Con l’arrangiamento dei maestri Pasquale Lanni e Carmine Ruggiero, il gruppo orchestrale di musica d’insieme “Progetto Musica Unasp Acli” eseguirà un Medley anni ’60, la Carosone story, il Valzer n.2 dalla suite di Sostakovic e un Medley dei classici napoletani.
A fine serata ci sarà la consegna degli attestati agli allievi.
Riuscita la formula delle quattro serate, promossa dal presidente Carmine Ruggiero in occasione del decennale delle attività dell’Accademia “Progetto Musica”. Dieci di intenso lavoro e di grandi successi, risultato secondo il presidente Ruggiero del fatto che “crediamo fermamente nella capacità della musica di formare i giovani”.