L’associazione “L’Agrimercato del Sannio” parteciperà dal 26 al 28 giugno alla festa di San Sancio e delle tradizioni di Fontanavecchia di Faicchio, dove, a pochi chilometri da Cerreto Sannita, Cusano Mutri e Telese Terme, una molteplicità di eventi animeranno il piccolo centro storico. In occasione di questa festa, quest’anno, il Comitato, dopo i successi degli scorsi anni, ha voluto ampliare il programma con manifestazioni a tema quali: la Festa della Lumaca terza edizione, Tammurriando a Fontanavecchia, KM 0 (mercatini dei prodotti agricoli a km zero) e Turisannio (visite guidate ai siti di interesse storico).
La partecipazione dell’Associazione “L’Agrimercato del Sannio” si inserisce nell’evento denominato “KM 0” in cui si propongono mercatini dei prodotti agricoli a km zero. Le aziende agricole che gravitano nell’area d’interesse e presenteranno i propri prodotti saranno: Rita Di Palma (prodotti caseari), Fuschino Giovanna e Foschini Marilina (infusi, dolci, confetture, ecc.), Antonio Frangiosa ( olio, sott’oli, salumi), Pasquale Zappoli (miele).
Per “L’Agrimercato del Sannio”, associazione promossa dalla Coldiretti Benevento, la partecipazione alla Festa di San Sancio e delle tradizioni di Fontanavecchia di Faicchio è solo uno degli appuntamenti estivi nell’ambito di un programma che prevede la realizzazione, nel prossimo mese di luglio, di eventi fieristici nel Comune di San Giorgio del Sannio.
Fontanevecchia è una piccola comunità immersa nel verde, lontana dal traffico, dallo smog e dal caos della vita metropolitana. Da sempre si caratterizza per una vocazione agricola portata avanti da generazioni di coltivatori diretti che si contraddistinguono per la qualità e genuinità della propria produzione: ortaggi, olio, vino, formaggi, frutta, salumi. Questa manifestazione è l’occasione per acquistare direttamente dai piccoli produttori agricoli locali, i prodotti genuini e saporiti di questa terra.