Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Polizia Municipale, la Uil chiede l’intervento del Sindaco e dell’assessore alla mobilità

Scritto da il 24 giugno 2009 alle 12:09 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario responsabile della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, comunica di aver inviato al sindaco della Città di Benevento Fausto Pepe, all’assessore alla mobilità Giuseppe De Lorenzo ed al dirigente del settore risorse umane Umberto Maio la seguente nota:

“Ci era stata data più volte l’assicurazione secondo la quale all’interno del Corpo di P.M. sarebbero cambiati gli atteggiamenti posti in essere dal Dirigente incaricato.

E, invece, giorno dopo giorno, la situazione diventa sempre più insostenibile. Difatti, non viene rispettata l’anzianità di servizio (che nel Corpo di P.M. ha fatto sempre grado!), non si rispetta la professionalità acquisita dai lavoratori e di recente sono iniziate a fioccare – solo nei confronti degli iscritti alla UIL FPL – una girandola di infondate contestazioni d’addebito.

La brutta situazione che si è determinata ha bisogno di un rigoroso ed immediato intervento del Sindaco e dell’Assessore alla mobilità che non può essere più ritardato, pena il sovvertimento gerarchico di ogni ordine e grado all’interno del Corpo di polizia municipale.

Si richiede un urgente incontro con le SS.LL. per discutere dei fatti incresciosi che ogni giorno minano la credibilità dell’istituzione “Corpo di P.M.” e la vivibilità all’interno dello stesso Settore”.

Il segretario responsabile della UIL FPL Antonio Pagliuca tiene ad aggiungere: “Non è più possibile che presso questo delicato settore della Città di Benevento si creino un giorno si e l’altro pure continue frizioni tra il dirigente e la stragrande maggioranza degli appartenenti al Corpo. Ormai siamo alle ripicche personali, alle contestazioni d’addebito infondate, all’organizzazione di servizi che non rispondono ai minimi canoni di sicurezza. L’intervento del sindaco Pepe e dell’assessore De Lorenzo è ormai inevitabile se non si vuole compromettere la convivenza civile tra le fazioni che si sono determinate!”.
vigili2

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624