Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley femminile: finisce a Urbino con una sconfitta il torneo di A2. Si tenta la via del ripescaggio.

Scritto da il 13 aprile 2009 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ultima giornata della fase regolare della Findomestic Volley Cup di serie A2 l’Accademia Volley ha perso 3-0 sul campo della Robur Tiboni Sea Urbino.
Classica gara di fine stagione per le beneventane, in campo per onorare la fine del campionato ma prive di motivazioni agonistiche. Ancora priva di Ildi Vojth, sostituita da Annamaria Ferrone, la formazione giallorossa schiera dal primo minuto Ilaria cacace in regia al posto di Elena Tonelli e trovano spazio nel finale anche Marica Armonia ed Elena Gammarota in un clima di meritata gratificazione per tutte le protagoniste della stagione.
Dall’altra parte della rete però Urbino non concede sconti e con un 3-0 mai in discussione (25-15, 25-19, 25-17) conquista l’ottavo posto finale e si qualifica per la prima volta nella sua storia per i play-off promozione in A1.
La tragedia del terremoto abruzzese non viene dimenticata dalla pallavolo, prima della gara, come su ogni campo italiano, viene osservato un minuto di raccoglimento, entrambe le squadre giocano con il lutto al braccio e l’Urbino devolve l’intero incasso della serata a favore delle vittime del terremoto.
Per l’Accademia Volley si conclude così la prima prestigiosa presenza in serie A2. Il risultato sportivo, certo, è stato del tutto negativo con l’ultimo posto e la retrocessione, ma rimane la consapevolezza di aver scritto comunque una pagina importante della pallavolo e dello sport sannita portando a Benevento un campionato che solo fino ad un paio di anni fa sembrava una pura utopia.
La serie A ha consentito all’Accademia Volley di crescere notevolmente sotto l’aspetto societario ed organizzativo e molte sono le note positive di una stagione che prosegue con l’intesa attività giovanile.
Ora la società beneventana si tufferà a capofitto nel difficile compito di confermarsi nella categoria attraverso una strada, quella del ripescaggio, lunga ma non impossibile.
Intanto si prosegue con le squadra minori in serie C e in 1^ Divisione, e con il settore giovanile, atteso dalle finali regionali under 18 e under 16, dalla finali provinciali under 14 e under 12 e dalla Girl League di fine maggio per poi concludere come tradizione la stagione con la Beach Volley Cup, in programma dal 12 al 21 giugno 2009.
accademia_volley1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624