Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby: VI Nazioni femminile, Cioffi selezionata per Irlanda e Inghilterra

Scritto da il 20 gennaio 2011 alle 17:51 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La sannita Maria Grazia Cioffi, atleta del Benevento Rugby, è stata selezionata da Andrea Di Giandomenico, commissario tecnico dell’Italia Femminile, e da Daniel Porrino, assistant coach specializzato nella difesa, per i primi due turni del torneo VI Nazioni femminile.
L’Italia si presenterà alla sua quinta edizione del torneo più atteso del Vecchio Continente con una formazione giovane ma consolidata e di esperienza, in larga parte formata dalle stesse giocatrici che lo scorso anno salutarono il VI Nazioni con una straordinaria vittoria sul Galles, la prima ottenuta da una formazione azzurra sul terreno gallese.L’edizione 2011 si aprirà per le Azzurre con il match di Rovigo (6 marzo, ore 14.30) sul terreno del Battaglini, uno degli impianti storici del rugby italiano. Avversarie le irlandesi. Una settimana dopo, il 12 febbraio, l’Italdonne è attesa ad Esher, cittadina a circa venticinque chilometri da Londra, dal XV della Rosa, per quello che rappresenterà il match più impegnativo del torneo.Per il terzo e quarto turno, l’Italia ospiterà il Galles a La Spezia (27 febbraio, ore 14.30, Centro Sportivo Marina Militare) e la Francia a Benevento (13 marzo, ore, 14.30, campo Pacevecchia). A calare il sipario sull’edizione 2011 del torneo, Scozia – Italia in programma a Meggetland (Edimburgo) domenica 20 marzo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624