Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centrale turbogas a Ponte Valentino, Democrazia Partecipata e Lelatà per Benevento ribadiscono la loro contrarietà

Scritto da il 22 giugno 2009 alle 16:26 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I gruppi consiliari di Democrazia Partecipata e Lealtà per Benevento, ribadiscono con fermezza di essere contro l’insediamento della centrale a turbogas da circa 400 megawatt da parte dell’azienda Luminosa, nell’area di Ponte Valentino.
“In queste ore si sta elevando il dibattito sull’opportunità dell’insediamento della Luminosa nella zona di Ponte Valentino, vogliamo ricordare, che ci siamo già costituiti in comitato permanente – dichiarano i gruppi a Palazzo Mosti – a difesa del nostro territorio , in quanto riteniamo che la centrale che si vuole realizzare nel nostro territorio non trova giustificazione neanche per il fabbisogno cittadino, e risulta dannosa sia per l’ambiente che per la salute dei nostri concittadini.
L’area individuata, quella di Ponte Valentino è bene ricordarlo, si tratta di un’area a insediamento industriale che vanta tra l’altro aziende che producono beni di prima necessità e che mal sopporterebbero una centrale a gas.
Si parla tanto di processi innovati dell’energia, mentre qui si vuole realizzare una centrale a gas che per l’immissione nell’aria procurerebbe danni irreparabili a nostri residenti.
Pertanto, riteniamo, nella qualità di amministratori della città, di sostenere, i cittadini, comitati di quartieri, le associazioni ambientaliste che in questi giorni stanno elevando il dibattito sulla vicenda teso a difesa del nostro territorio contro l’apertura della centrale.
Siamo disponibili insieme a chi veramente crede in questo percorso, a sviluppare incontri e dibattiti per spiegare alla città, il danno che produce questa centrale a gas, ecco perché siamo convinti dell’opportunità di contrastare con ogni mezzo questa scellerata decisione.
Restiamo sempre in attesa che anche tutta la deputazione sannita, a cui fu già inviata nota per conoscenza, di farci conoscere la loro posizione in merito, prima che sia troppo tardi.
democrazia-partecipata

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624