Al termine della celebrazione eucaristica in occasione della Solennità del Sacro Cuore, l’arcivescovo di Benevento Andrea MUGIONE, rivolgendosi particolarmente alle Istituzioni Locali e Regionali, ha rivolto il seguente appello: «La Chiesa è da sempre vicina alla sua gente condividendone le gioie e le speranze, le paure e le attese. In questo momento di particolare difficoltà per l’Ospedale Fatebenefratelli esprimo innanzitutto la vicinanza della nostra Chiesa locale alla comunità dei Padri Ospedalieri di San Giovanni di Dio, ai medici, agli operatori sanitari, agli ausiliari e a tutti i dipendenti che con competenza, professionalità e tanto amore si spendono quotidianamente per il recupero fisico e spirituale di ogni degente del nostro Ospedale Fatebenefratelli.
Pertanto, auspico lo sblocco della vertenza finanziaria con la Regione Campania per continuare a garantire le attività assistenziali e le opportune ristrutturazioni per accedere all’accreditamento regionale. Inoltre, mi auguro che non si dovrà ricorrere al taglio dei posti letto con la conseguente perdita dei posti di lavoro. Invito le Istituzioni competenti ad avviare al più presto un tavolo di verifica e di confronto sulle possibili azioni da attivare volte a superare la crisi.
Il Fatebenefratelli è in città e in provincia un esempio di virtuosità per gestione e qualità dei servizi per cui mi rivolgo alle forze politiche sannite perché si mobilitino per salvare posti di lavoro e conservare l’alta qualità dei servizi prestati».