L’assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, Luigi Scarinzi, ha comunicato che da mercoledì, 24 giugno, saranno aperte le iscrizioni dei bambini che vorranno frequentare per il periodo estivo i Centri di Socializzazione comunali.
L’ufficio per le iscrizioni, presso la sede del IV Settore del Comune di Benevento, al viale dell’Università, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 11,30.
Quattro i Centri di socializzazione organizzati in varie zone della città, e precisamente:
Pinocchio: quartiere Pacevecchia presso il VII Circolo Didattico;
Il Gatto e la Volpe: quartiere Rione Libertà presso il V Circolo Didattico;
Lucignolo: quartiere Ferrovia presso il IV Circolo Didattico;
Il Grillo Parlante: quartiere Capodimonte presso la Parrocchia di S.G. Moscati;
Il servizio, rivolto ai minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni residenti nel Comune di Benevento, sarà attivo a partire dal 1 luglio, dal lunedì al venerdì, in orario antimeridiano, dalle ore 9 alle ore 12.
Tale iniziativa offre gratuitamente opportunità di gioco, di animazione e di integrazione sociale attraverso una molteplicità di attività socio-educative e ludico-ricreative, quali tornei sportivi, gare di ballo, laboratori teatrali e musicali, karaoke, spettacoli con artisti di strada, laboratori manipolativi-espressivi, giochi di gruppo e piscina.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: tel. 0824/772688, 0824/772601, oppure la Cooperativa Sociale Fides et Ratio al 393/9861898.