Presentata dall’Agenzia Asea Spa e dalle nove Associazioni dei consumatori e di categoria (installatori e manutentori impianti termici), l’Accordo di conciliazione per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sulla verifica degli impianti termici.
All’incontro hanno partecipato il presidente dell’ASEA Antonio Calzone e i rappresentanti di FEDERCONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA CITTADINO, LEGA CONSUMATORI, ADICONSUM, CITTADINANZA ATTIVA, CNA, CONFARTIGIANATO, UNIMPRESE, CONFAPI. La procedura di conciliazione siglata stamani nella Sala Consiliare della Provincia, ente proprietario dell’ASEA, ha lo scopo di agevolare, anche dal punto di vista economico, la risoluzione delle eventuali controversie insorgenti in conseguenza delle ispezioni del personale incaricato dell’Asea Spa per tutti gli utenti di impianti termici del Sannio, eccetto il capoluogo (così come previsto dalla legge 10/91 DPR 412/93 e smi e D.lvo n. 192/05 e s.m.i.).
La Carta dei Servizi dell’ASEA e lo steso Regolamento di conciliazione delle eventuali controversie, la Richiesta ed il Modulo di conciliazione sono scaricabili nella sezione Documenti/Istituzionali del sito www.aseaenergia.eu