Oltre 2.600 accessi al sito web; 55 registrazioni al sistema telematico di trasmissione delle proposte; 45 proposte chiuse al 15 giugno 2009. Questi i numeri di TECHFRAME, il programma di interventi di promozione e assistenza tecnica e finanziaria per l’avvio e lo sviluppo di imprese innovative operanti in comparti di attivita’ ad elevato impatto tecnologico, realizzato e sviluppato dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania s.c.p.a. e dal Centro Regionale Information Communication Technology s.c.r.l. (CeRICT), che rientra tra i 19 interventi, a livello nazionale, sostenuti dal Ministro delle Attività Produttive.
A renderlo noto è il dott. Floriano Panza, presidente del Parco Scientifico e Tecnologico (PST) di Salerno e delle Aree Interne della Campania (AIC), al’indomani della chiusura del bando, pubblicato lo scorso 14 aprile.
“Circa la metà delle domande pervenute al Parco – ha detto Panza – sono di aziende operanti in provincia di Benevento, il 30 per cento in provincia di Salerno e il resto dalle altre province della Campania ma anche da fuori regione”.
Le idee, tutte inerenti l’offerta di prodotti/servizi ad alta intensità di conoscenza attraverso le tecnologie ICT, interessano principalmente le aree applicative della Sicurezza, Salute, Ambiente ed Energia, Trasporti.
A breve ci sarà la valutazione del Nucleo Tecnico di progetto per la selezione delle 25 idee da avviare alla fase di verifica e sviluppo: i titolari delle prime 25 iniziative ammesse, aspiranti imprenditori ed imprese, fruiranno nei prossimi mesi di servizi gratuiti di assistenza alla redazione di studi di fattibilità tecnica, economica e finanziaria.