Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Terremoto Abruzzo, continua la raccolta viveri al Musa.

Scritto da il 10 aprile 2009 alle 18:34 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

terremoto222Il centro di raccolta di viveri, altri generi di conforto e abbigliamento pro-Abruzzo, aperto da Provincia e Comune di Benevento presso il MUSA di ctr. Piano Cappelle, rimane aperto anche la Domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Lo comunica l’ing. Angelo D’Angelo, dirigente del Settore Protezione Civile della Provincia.

Intanto stanno per partire altri camion di aiuti da Benevento per le zone terremotate. A tale proposito, il coordinatore del centro di raccolta presso il MUSA, ing. Gennaro Fusco, comunica di aver ricevuto dall’“Associazione Volontari Protezione Civile” di Benevento, che opera nelle aree disastrate dell’Abruzzo, una richiesta del seguente materiale che risulta insufficiente o addirittura mancante rispetto alle necessità degli sfollati:
piatti monouso, bicchieri monouso, posate monouso, sapone, spazzolini da denti, pettini, saponette, assorbenti, pannolini, deodorante, salviettine, bagnoschiuma, carta igienica, shampoo, dentifricio, altro materiale per l’igiene personale, lampade e torce a pile.

Quanti vogliono generosamente effettuare proprie donazioni in materiali (quelli indicati o altri che siano di evidente utilità in queste ore) e/o viveri a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma possono, dunque, servirsi della struttura del MUSA, messa a disposizione per tale scopo da Provincia e Comune.

Il MUSA è raggiungibile dalla statale Appia nella direzione Benevento – San Giorgio del Sannio ad un chilometro e mezzo dall’abitato del capoluogo ed in prossimità dell’Istituto scolastico per l’agricoltura “Mario Vetrone”.

L’ing. Fusco sta rivolgendo richieste a tutti i comuni del Sannio in modo da diversificare i materiali inviati dai donatori a seconda delle informazioni circa le necessità della popolazione che vengono raccolte sul campo dagli operatori della Protezione Civile di Benevento partiti fin da lunedì mattina per prestare soccorso alle vittime del sisma.

In una dichiarazione congiunta, gli assessori alla Protezione Civile della Provincia e del Comune, Gianvito Bello ed Enrico Castello, hanno voluto ancora una volta sottolineare la grande generosità del popolo sannita che da subito ha conferito al MUSA e ad altri centri di raccolta, promossi da Associazioni, enti ed Istituzioni di tutto il territorio, un gran quantitativo di aiuti. Gianvito e Bello hanno poi manifestato ai Volontari del Sannio la sincera ammirazione degli enti che rappresentano e loro personale per l’impegno profuso in queste drammatiche circostanze. In queste ore, hanno fatto sapere i due assessori, si stanno coordinando gli scambi di consegna tra i Volontari sanniti partiti lunedì e quelli che da sabato daranno loro il cambio. “I contatti costanti di provincia e Comune, con il Dipartimento nazionale della Protezione civile e con la sala operativa regionale – hanno ancora detto i due assessori – ed il collegamento con i Volontari che operano sul campo ci stanno consentendo di approntare anche un programma a medio termine per affrontare i bisogni delle popolazioni terremotate allorché la macchina degli interventi a loro favore si sarà insediata definitivamente e comincerà l’opera di ricostruzione”.

Ricordiamo infine i riferimenti telefonici per chi intenda offrire il proprio contributo alle popolazioni abruzzesi: per il coordinamento generale: ing. Fusco Gennaro, Tel: 0824 774311 – 0824 774223 – 320 4368596 – 333 3332460, Fax: 0824 52290; dott. Massimo Romito cell. 335 7580869; dott. Mario De Tommasi (responsabile della gestione del MUSA) tel. 0824 333165 – 328 6568253.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624