Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ciclo rifiuti, Aceto: ‘La Provincia impegnata a preparare lo Statuto della società di gestione’

Scritto da il 15 giugno 2009 alle 19:08 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nei prossimi giorni, dopo un incontro con la Regione Campania, sarà trasmessa agli Organi consiliari della Provincia di Benevento la proposta di Statuto della società chiamata a gestire il ciclo dei rifiuti su scala locale secondo le disposizioni della Ordinanza del presidente del Consiglio dei Ministri n. 3775 del 28 maggio 2009. E’ quanto l’assessore provinciale all’ambiente, Gianluca Aceto, ha comunicato al Sottosegretario all’emergenza rifiuti in Campania, Guido Bertolaso.

Come si ricorderà la recente Ordinanza assegna alle Province della Campania il compito di istituire Società, subentranti agli attuali Consorzi, per la gestione dei siti di stoccaggio e per gli altri impianti di trattamento. Tali Società dovranno avere a prevalente o totale capitale pubblico.

Il Sottosegretario Bertolaso aveva, subito dopo la pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale, chiesto alle Province di procedere a tale adempimento che è ovviamente essenziale per riportare a norma e all’ordinarietà l’intero processo di gestione dei rifiuti solidi urbani. L’assessore Aceto, dopo aver assicurato per le vie brevi al Responsabile della Missione Aree Siti Impianti del Sottosegretariato, Nicola Dell’Acqua, l’impegno della Rocca dei Rettori in tal senso, ha ufficializzato la posizione dell’ente sannita sull’argomento comunicando che ogni iniziativa verrà presa con la necessaria intesa con la Regione Campania.
aceto3

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624