Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il comandate Carideo ha fatto visita al Comune di Cautano

Scritto da il 24 novembre 2010 alle 13:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta ieri, 23 novembre, a Cautano la visita ufficiale del Colonnello Antonio Carideo, Comandante del comando provinciale Carabinieri di Benevento con l’amministrazione comunale ed il locale nucleo dei Carabinieri. Ad accogliere il Colonnello, presso la casa comunale, il Sindaco di Cautano, Antonio Orlacchio; il presidente del consiglio comunale Fulvio Procacccini, il vicesindaco Paolo Vetrone,  l’assessore Rosario Meoli, il consigliere Mariagrazia Rapuano, il Maresciallo Fabio Ruotolo, Comandante della stazione dei carabinieri di Cautano, i dipendenti comunali. La visita ha inteso riconfermare e rafforzare gli intenti di collaborazione tra la il Comune e la Provincia. Il rispetto  della legalità, l’importanza del confronto tra famiglie, pubbliche amministrazioni e scuola, lo sviluppo civile e sociale sono i temi discussi nel corso della visita.
Ruolo fondamentale per la diffusione di una cultura che ponga le sue basi sulla legalità è stato dato alle scuole e, come ad ogni altra, alla scuola del Comune di Cautano. La collaborazione  tra le istituzioni è stato l’altro interessante argomento di discussione, una collaborazione instaurata e riconfermata tra le forze dell’ordine locali e provinciali e l’amministrazione comunale in occasione di questo incontro. Lodi sono state espresse da parte del Colonnello Carideo per l’organizzazione dell’incontro svoltosi a Cautano lo scorso 19 novembre avente ad oggetto l’annosa problematica della droga e dell’alcool, sempre più vere e proprie piaghe sociali. “Ed è sempre nelle scuole che bisogna intervenire, ha sostenuto il Colonnello, che si è detto felice delle intese collaborative realizzate con l’amministrazione comunale”. Soddisfatto il Sindaco, onorato della visita del Colonnello e del Maresciallo Ruotolo con il quale, ha dichiarato, si metteranno in piedi iniziative per la sensibilizzazione della popolazione sul tema della legalità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624