Nell’ambito della rassegna “Nell’Arco dell’anno”, che propone temi di attualità ed utilità, quali il rispetto dell’ambiente, il riciclaggio, la tutela delle risorse, l’associazione culturale Arcarte presenta la seconda edizione dell’evento/mostra “Riciclamente”.
L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 28 novembre a Benevento in Piazza Risorgimento, ospite della manifestazione “Palacomieco”, manifestazione dedicata al riciclo di carta e cartone.
Si tratta di un progetto culturale che rappresenta anche un modo nuovo, ottimistico e propositivo di vivere l’ecologia e di “costruire il cambiamento” valorizzando i materiali di scarto, i prodotti non perfetti e gli oggetti senza valore, per accedere all’idea di nuove possibilità di comunicazione e creatività in una nuova logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente, dell’uomo.
Un evento il cui tema principale è il riciclaggio creativo con il fine di far riflettere su un diverso approccio verso gli oggetti di consumo. La mostra esporrà, quindi, oltre a questi ultimi anche progetti e prototipi eco compatibili, con l’intento di stimolare la mente con tante altre idee in un vero e proprio laboratorio. L’evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito.