Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

“Da Sempre Insieme Per Cerreto” su mozione Tarsu 2010

Scritto da il 22 novembre 2010 alle 12:51 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In questa settimana i cittadini cerretesi si sono visti recapitare ai rispettivi indirizzi di residenza gli avvisi di pagamento del ruolo TARSU 2010 (la cui prima rata, o rata unica per chi decide di pagare quella, scadrà il prossimo 6 dicembre). Va osservato che le scadenze predisposte dal settore competente non tengono conto che sono ancora in corso i versamenti relativi al ruolo 2009 (la cui ultima rata scadrà il prossimo 20 dicembre, cioè addirittura dopo che andrebbe pagata la prima o unica rata Tarsu 2010). Ciò, quindi, comporta una concomitanza di spese che ogni famiglia cerretese dovrà sostenere nei prossimi mesi in quanto, in moltissimi casi, si accavalleranno alcune delle rate predisposte per il ruolo 2010 con quelle 2009. Tale situazione appare ancor più grave se si considera che nello stesso periodo vi sono altre scadenze di tributi comunali (acqua, ICI) e che le famiglie indigenti e con unico reddito faranno fatica a sostenere il pagamento delle somme da corrispondere all’Ente.
Per queste motivazioni questo gruppo consiliare ha presentato una mozione nell’ultimo Consiglio Comunale (che verrà discussa nel primo Consiglio utile) con la quale viene chiesto al II Settore del Comune di Cerreto Sannita o di revocare gli avvisi di pagamento del ruolo TARSU 2010, consentendo ai cittadini di saldare prima il ruolo 2009 o, quantomeno, di comunicare ai cittadini nuove date di scadenza per il ruolo 2010, al fine di evitare agli stessi un aggravio di spese difficilmente sopportabile, soprattutto per le famiglie più indigenti.

                                       Gruppo Consiliare di Minoranza “Da Sempre per Cerreto”

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624