“La riunione convocata dal ministro Raffaele Fitto per discutere dell’emergenza rifiuti in Campania rappresenta una buona notizia. E’ il momento della responsabilità e non delle polemiche strumentali. Gli Enti locali della Campania devono fare la loro parte, e ci sono positivi segnali, ma dalle altre Regioni deve arrivare un segnale”. Così la deputata del PdL Nunzia De Girolamo, coordinatrice provinciale del Popolo della Libertà a Benevento, che aggiunge:
”Dalla emergenza rifiuti, che colpisce Napoli, si esce con politiche di medio e lungo termine ma anche e soprattutto incidendo in maniera diretta e concreta nella difficile situazione che si vive in questi giorni. Veniamo da venti anni di ritardi ed errori e la buona politica che il Governo e la Regione hanno messo in campo deve essere accompagnata da atti tangibili di solidarietà”.
“Le Regioni, soprattutto quelle del Nord, – ha affermato De Girolamo – non possono considerarsi Stato solo per ‘incassare i benefici’ e, come ha giustamente chiesto il ministro Fitto, occorre un atteggiamento responsabile da parte di tutti i livelli istituzionali al fine di contribuire alla risoluzione del problema”.
Infine, l’onorevole De Girolamo conclude: “Gli esponenti del Pd bene farebbero a tacere perché sono i maggiori responsabili dell’attuale grave situazione”.