Città Nuova idee e valori ha iniziato già da tempo un percorso di confronto con i cittadini, con le associazioni, i comitati e le forze vive della società civile che intendono esprimere una partecipazione alla vita amministrativa e politica della città di Benevento. I risultati di questi confronti vengono raccolti da Città Nuova per stilare il prossimo programma elettorale di un ampio cartello di forze che tenti una volta per tutte la svolta dal decadimento amministrativo e politico che attanaglia la città. Non si condivide il teatrino offerto dal consiglio comunale che vede solamente “un tutti contro tutti” dimenticando il ruolo istituzionale ricoperto da ciascuno.
Città Nuova – idee e valori – continuerà in questo confronto con la città nella consapevolezza che sia oramai giunto il momento di aprire un dialogo con tutte quelle forze politiche che sono interessate alle questioni meridionali, locali e territoriali per dar risposte e dignità alla comunità di Benevento rappresentata dai partiti politici e movimenti.
Accogliamo con soddisfazione le dichiarazioni di Clemente Mastella circa la disponibilità a parlare con tutti non avendo alcuna preclusione e, specificamente, nei confronti di alcuno. Condividiamo il messaggio di Clemente Mastella che anziché obbligare i movimenti e\o le liste civiche a sottostare all’ombrello soffocante di questo o quel partito apre il suo gruppo partitico Popolari per il Sud ad un rapporto franco, rispettoso, di confronto anche con i movimenti – e, quindi, anche con Città Nuova - per il bene della città. Riteniamo che la proposizione dell’On. Clemente Mastella si sposa con l’attuale nostra idea della politica che deve prevalere nella città di Benevento. Noi la prendiamo come una sfida per un sano e corretto confronto politico TRASPARENTE ED ALLA LUCE DEL SOLE, rispettosi di tutti.